In questo capitolo della serie il realismo è portato a livelli ancora più elevati e nei panni della recluta Keeshon Lewis, dovrete eseguire vere mansioni di veri soldati, aspettando ordini, guidando jeep da un luogo all'altro e molto altro ancora!
La guerra è diventata totale e il tanto paventato terzo conflitto mondiale è ormai realtà: ora potrete calarvi nei panni degli operativi migliori del mondo e difendere città come New York, Parigi e Londra...
Una delle principali attrattive nel gameplay è la modalità Spec Ops, che fece la sua comparsa in Modern Warfare 2, nella quale dovrete cooperare per difendere una particolare zona da ondate di nemici sempre più consistenti.
Anche la narrazione e la longevità sono migliorate e, come in ogni capitolo di Call of Duty, il multiplayer presenta una vasta gamma di armi, sfide, livelli in mappe sempre più sofisticate.
Dettagli Prodotto

Che a battaglia abbia inizio! Fortedi una campagna pubblicitaria edi una fama che ne hanno sempre giustificato ’acquisto a scatola chiusa, il nuovo Modern Warfare si presenta in una formula rinnovata sotto tutti gli aspetti. Ciò che salta subito al’occhio è ’impatto grafico. Sebbene il titolo sia stato concepito come un multipiattaforma, sembra non risentiredele imitazioni hardwaredelediffuse consoledi Sony e Microsoft (che ricordiamo essere ormaidadiversi anni sul mercato) tantoda far cadere a masceladi fronte a tale splendore tecnico. Animazionidei soldati molto fluide e realizzate in maniera impeccabile, effettidi rifrazione edi bump che toccano nuove vette, per non parlaredela capacitàdel motore graficodi rappresentare su schermo un numero incredibiledi poligoni e spazi aperti senza che ci siano ralentamentidi sorta. Il framerate appare sempre stabile anche nele situazioni più concitate, a tutto vantaggiodel’assenzadi ritardo nei comandi. Megliodi così non si poteva proprio fare considerando ’hardware adisposizione. Il sistemadi controlo, inoltre, è tarato ala perfezione qualunque piattaforma si stia utilizzando. a ricostruzione storica poi èdi una cura adir poco maniacale, e potrebbe essere un ottimo sussidio alo studio storicodegli eventi. Non mancano tra ’altro immagini forti, che consigliano a fruizionedel titolo ad un pubblico adulto. Il sistemadi salvataggio si attiva tramite il raggiungimentodidiversi checkpoint sparsi per e mappedi gioco. I puntidi controlo in questione sonodisposti in maniera inteligente, e non rendono frustrante il gameplay nei casi in cui il giocatore perda a vita, perché non è costretto a ripetere ’intero ivelodal’inizio. Anche in quest’ultimo episodio, infine, è presente una modalità multiplayer. La componente multigiocatore è sempre stata il fiore al’occhielodi tutta a saga, tant’è che i videogiocatoridi tutto il mondo assaltano continuamente i serverdi gioco (ched’altra parte si rivelano stabilissimi). Il ivelodidifficoltà è tarato secondo una curvadi apprendimento ragionevole, e si alza solo se si gioca online (i server, per forzadi cose edi famadel titolo sono popolatida giocatori molto esperti). Indefinitiva questo nuovo capitolodela serie Cal ofduty si presenta in perfetto stato e in gradodi avvicinare tutte e categoriedi videogiocatori.