Quercetti Giochi
Giochi di Produttore Quercetti di Genere Quercetti 0242

La storia dell’azienda è la storia di un sogno del suo fondatore che è diventato una realtà industriale unica nel panorama internazionale. L’intraprendenza e la creatività subito si manifestano incontenibili per cui occorre dare nuove basi al progetto che si concretizza con la nascita di una nuova ditta, chiamata Hopla, Giocattoli Meccanici Brevettati nel giro di poco poi diventata Quercetti; e siamo nel 1950. Da qui in avanti lo sviluppo dell’attività diventa frenetico e l’azienda sforna nel giro di pochi anni una lunga sequenza di successI.
Il successo dei chiodini ma anche delle piastre e ingranaggi del Georello o delle Lavagne Magnetiche, del Missile Tor o dell’Aereo Sirius e di tanti altri prodotti si fa travolgente.
L’intero ciclo di produzione, dall’ideazione del gioco fino alla spedizione, è svolto in Italia, a Torino, con manodopera residente, sviluppando un importante indotto sul territorio.
Quercetti: Daisy Shape Sorter - Quercetti - Gioco
Il classico e intramontabile “gioco delle forme” ora in una nuovissima e originale versione. Si compone di una tavola a forma di margherita con 7 fori di forma diversa, evidenziati da 7 colori, cui corrispondono 7 blocchi da imparare a riconoscere, prima, e poi attentamente da “imbucare” nella giusta posizione. La precisa corrispondenza fra il colore dei fori e quello dei blocchi aiuta il bambino ad associare correttamente le forme con i colori aiutandolo, così, a distinguere meglio ciascun blocco e allenandolo alla destrezza dei movimenti e alla coordinazione occhio-mano. La tavola a forma di margherita svolge, anche, utile funzione di coperchio per il grande cestello che accoglie comodamente tutti i 14 blocchi in dotazione: una volta finito di giocare, sarà veramente una gradita sorpresa, alzando il coperchio, vedere ricomparire i blocchi precedentemente 'spariti' nei buchi e ricominciare di nuovo a giocare, divertendosi un mondo, in piena sicurezza!