Quercetti Giochi
Giochi di Produttore Quercetti di Genere Quercetti 0230

La storia dell’azienda è la storia di un sogno del suo fondatore che è diventato una realtà industriale unica nel panorama internazionale. L’intraprendenza e la creatività subito si manifestano incontenibili per cui occorre dare nuove basi al progetto che si concretizza con la nascita di una nuova ditta, chiamata Hopla, Giocattoli Meccanici Brevettati nel giro di poco poi diventata Quercetti; e siamo nel 1950. Da qui in avanti lo sviluppo dell’attività diventa frenetico e l’azienda sforna nel giro di pochi anni una lunga sequenza di successI.
Il successo dei chiodini ma anche delle piastre e ingranaggi del Georello o delle Lavagne Magnetiche, del Missile Tor o dell’Aereo Sirius e di tanti altri prodotti si fa travolgente.
L’intero ciclo di produzione, dall’ideazione del gioco fino alla spedizione, è svolto in Italia, a Torino, con manodopera residente, sviluppando un importante indotto sul territorio.
Quercetti: Smart Puzzle Farm - Quercetti - Prima Infanzia
Un nuovissimo puzzle magnetico double-face per i più piccoli. Da un lato, 12 simpatici animali prima da riconoscere e poi da incastrare, ciascuno nella propria giusta impronta; si prendono in mano facilmente per l’alto spessore dei pezzi, e poi, magicamente, rimangono attaccati alla tavoletta grazie alla calamita. Dall’altro lato, invece, la tavoletta diventa una lavagna magnetica coloratissima che serve da sfondo agli animali, ora liberamente posizionabili, per inventare fantastiche storie sempre nuove e diverse. I disegni molto semplici, ma altamente evocativi per l’immaginazione del bambino, costruiscono storie dotate di senso e significato che non solo stimolano la sua fantasia ma suggeriscono anche qualcosa di più profondo